Prendersi in casa una Fiat? Con Casa 500 è un gioco da ragazzi

Intanto, per chi desidera fare della 500X, e di altre vetture Fiat come  la mitica Panda, la propria auto “di casa”, l’occasione da non perdere è  il programma di finanziamenti di Fga Capital Spa Photo by Charisse Kenion on Unsplash

Quando una macchina è affidabile e confortevole, si sa, sedercisi è un po’ come trovarsi a casa propria. E questo è particolarmente vero per le Fiat: per noi italiani, la marca automobilistica torinese è sempre stata “di casa”. Ma di recente, il brand automotive piemontese ha messo in pratica ancora più alla lettera questo concetto. E con il suo piccolo suv compatto 500X, ha lanciato un’iniziativa promozionale che sta riscuotendo attenzione lungo tutta la penisola. Si intitola infatti “Casa 500” il tour promozionale con cui la piccola crossover realizzata a Melfi sta attraversando, tra gennaio e marzo, le più gettonate località invernali italiane.

Il tour, cominciato a Bardonecchia, raggiungerà anche Gressoney, Abetone, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio e vedrà la 500X accompagnata, tramite rimorchio, da una vera e propria casa viaggiante, “Casa 500” per l’appunto. Una roulotte tutta rossa che grazie alla collaborazione con Airbnb, il più noto portale di affitti turistici, potrà diventare per qualche giorno la “casa” degli utenti che si prenoteranno su Airbnb raccontando la propria storia in maniera originale e avvincente. Per fare questo però, il pubblico dovrà innanzitutto aspettare l’inizio del mese di febbraio quando l’annuncio verrà pubblicato su Airbnb. Le “tappe” disponibili per sperimentare i  comfort della stilosa Casa 500 sono rispettivamente quella di San Martino di Castrozza (dal 5 al 13 marzo) e quella di Madonna di Campiglio (dal 18 al 22 marzo).

In queste occasioni, l’iconica roulotte sarà non solo la casa dei villeggianti che hanno vinto il concorso, ma rappresenterà anche il fulcro di iniziative divertenti aperte al pubblico, tutte nel segno della 500. Per esempio sarà possibile provare la Fiat 500X 4X4 nell’ambito di un test drive approfondito in uno scenario davvero mozzafiato. Sarà infine possibile seguire e commentare l’evento su Twitter attraverso l’hashtag #CASA500. Intanto, per chi desidera fare della 500X, e di altre vetture Fiat come la mitica Panda, la propria auto “di casa”, l’occasione da non perdere è il programma di finanziamenti di Fga Capital Spa che permette di aggiudicarsi le vetture della casa torinese con formula SuperRottamazione e finanziamento con anticipo zero. Grazie a questo piano di finanziamenti, portarsi a casa un’auto targata Fiat rappresenta un sogno alla portata di tutti.

Link Correlati: Fga Capital Spa

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post