La Fiat Panda Metano, per flotte aziendali multitasking e officine

UN segmento di mercato ignorato dai più è quello delle auto utilitarie a metano, relativamente alle flotte aziendali ed ai parchi auto da usare nel noleggio e per le automobili di cortesia Photo by Zac Ong on Unsplash

UN segmento di mercato ignorato dai più è quello delle auto utilitarie a metano, relativamente alle flotte aziendali ed ai parchi auto da usare nel noleggio e per le automobili di cortesia.
Spesso e volentieri le auto di cortesia sono una risorsa necessaria per le officine di ampio raggio lavorativo in quanto il cliente in difficoltà la cui auto richieda una manutenzione profonda o riparazioni radicali non potrebbe vivere senza auto alcuna.

Per questo il concetto di flotta aziendale, al di là delle ben note executive di grandi aziende e società di noleggio per tutti i gusti, si sta allargando anche alle officine automobilistiche le quali, ben strutturate e con molto lavoro nei picchi stagionali di un certo tipo, offrono al cliente anche la possibilità di usufruire, dietro piccoli compensi aggiuntivi, di un’auto di cortesia per circolare e proseguire la propria attività quotidiana.

L’allestimento in questione ha tutte le caratteristiche di un’offerta vantaggiosa in quanto si tratta di una Fiat Panda a Metano, in specifico il modello Fiat Professional Panda Van che riassume le migliori caratteristiche storiche della Panda con una sintesi di tipologia Van professionale seppur in versione utilitaria moderna.

Una Van Easy Jet 1,6 a 80CV Euro 6 non è, infatti,  un’auto utilitaria classica ma un allestimento di Fiat Professional con la garanzia di usare la propulsione metanifera e quindi di risparmiare con ottime probabilità di guida anche per lunghe distanze.
L’offerta, subordinata all’accettazione di Leasys, consta di 312€ di canone mensile spalmati lungo un periodo di 36 mesi, incluse tutte le condizioni accessorie di vantaggi e assicurazioni di questo pacchetto Leasing.
Tali condizioni non sono poche e rendono l’auto ancora più conveniente dato che si tratta di un veicolo realmente adatto alle categorie professionali che si rivolgono, in alcuni casi, alle flotte di assistenza clienti per ovviare ad una improvvisa carenza del proprio veicolo.
Il Van Fiat Panda più risparmiatore è quello a Metano ma sono disponibili tutti i tipi di carburazione; rimane il vantaggio principale di un’auto ampia e spaziosa che, nella configurazione a due posti “regala” fino a 1 Mt cubo  di vano carico nella configurazione a 2 posti .
Come sempre la Fiat Panda non si smentisce mai essendo un allestimento oramai storico e destinato ad una perenne evoluzione tecnica e dei suoi spazi.

Link Correlati: Fiat Panda Metano