Il Salone dell’Automobile di Ginevra, previsto per marzo 2014, riserverà molte sorprese ma alcune news sono già particolarmente appetibili. Come già detto in passato, la Fiat, dopo l’acquisizione di Chrysler, ha speso molte energie nel rilancio del suo marchio Alfa Romeo e pare che la stessa sorte tocchi adesso a Jeep.
Per l’evento di marzo, infatti, sarà presentata alla stampa la nuovissima Jeep Cherokee che appare, dalle prime immagini, completamente rinnovata per design di interni ed esterni. La nuova Jeep sarà il primo SUVad avere cambio automatico a nove rapporti, con sistema di disconnessione dell’asse posteriore per una maggiore leggerezza del veicolo e una efficienza nei consumi. In tal modo la trazione integrale funziona solo laddove è necessario, rendendo l’auto versatile ed idonea ad ogni circostanza.
La Jeep Cherokee dunque avrà tre sistemi di trazione integrale: Jeep Active Drive I, Jeep Active Drive II e Jeep Active Drive Lock. Per quanto riguarda gli allestimenti, l’auto sarà disponibile nelle versioni Longitude, Limited e Trailhawk, con motorizzazioni differenti diesel o benzina. Per il diesel, la versione è la Multijet II da 2,0 litri, 170 cv e 350 nm di coppia ( o da 140 cv) mentre per il benzina, la versione è con motoreV6 Pentastar. Jeep Cherokee è stato già proclamato il SUV più sicuro della categoria con 5 stelle Euro NCAP grazie alla sua struttura costruita per il 65% in acciaio e grazie ai 70 sistemi di sicurezza come il Rear Cross Path Detection, il Blind-Spot Monitoring, l’Adaptive Cruise Control Plus e il sistema anti-collisione Forward Collision Warning.
La tecnologia degli interni, invece, è ancora tutta da scoprire ma si sa che essa offre davvero il massimo, con strumenti di altissima precisione e di ultima generazione. Non resta che attendere la sua presentazione dunque, magari affidandosi già a qualche altra auto Jeep disponibile anche tra le auto usate Fiat che si trovano negli outlet auto in Italia.
Link Correlati: auto usate Fiat