Uno dice magia, l’altra capisce moglie. Ma il primo voleva trovare un ingaggio a delle funamboliche calciatrici da spiaggia brasiliane che, invece, non conoscendo l’idioma, rispondono piccate “maglie e buoi dei paesi tuoi”.
La risata è assicurata nel nuovo spot ideato da Fiat per promuovere le sue offerte auto. Protagonisti Giovanni Trapattoni, glorioso allenatore, Bruno Pizzul, indimenticato e indimenticabile telecronista, e delle bravissime e bellissime calciatrici carioca. L’inghippo linguistico si consuma in una pubblicità di 31 secondi in onda in questi giorni su tutte le emittenti televisive.
Il plot è abbastanza semplice, ma spassoso. Trapattoni e Pizzul si trovano su una spiaggia brasiliana, mentre ammirano una partita di calcio che vede di fronte una squadra di belle calciatrici in costume da bagno e dei baldi giovani.
Le avvenenti ragazze, tuttavia, con il pallone tra i piedi ci sanno fare e grazie a quello che Pizzul definisce “calcio bailado” riescono a segnare per la gioia degli spettatori e l’esaltazione di Trapattoni che si avvicina subito alle ragazze chiedendo loro se vogliono “una maglia”, ossia un ingaggio, perché lui potrebbe metterci una buona parola esseno un noto allenatore e scopritore di talenti. Qui l’equivoco linguistico con una delle ragazze che scambia l’invito del Trap per una proposta di matrimonio rispondendo “maglie e buoi dei paesi tuoi”.
Oltre alla risata fragorosa, c’è da dire che le offerte auto promosse da Fiat attraverso questo insieme di spot che vede Pizzul e Trapattoni impegnati in Brasile sono veramente ottime. Un esempio? La 500 a 11.500 euro fino al 30 giugno con la possibilità di averla con un finanziamento di quattro anni a tasso zero e senza anticipo. E questo non è un equivoco, bensì una proposta reale e fattiva di Fiat.
Link Correlati: offerte auto