L'Alfa Romeo 4C sbarca in America: ecco lo storico ritorno del marchio al Salone di New York

Esistono delle auto destinate a rimanere come simboli di un Paese ed è per questo che in America quando si sente parlare di <strong>Alfa Romeo</strong> la mente arriva subito all’Italia Photo by Ashton Bingham on Unsplash

Esistono delle auto destinate a rimanere come simboli di un Paese ed è per questo che in America quando si sente parlare di Alfa Romeo la mente arriva subito all’Italia. Dopo il grande successo europeo, la bellissima Alfa 4C è sbarcata ufficialmente al Salone di New York, per rapire lo sguardo di newyorkesi e non.

È stato il presidente del salone di New York, John LaSorsa, a parlare in prima persona del grande ritorno di Alfa Romeo nella city spiegando come,  dopo 20 anni, il marchio non era mai stato dimenticato. L’Alfa 4C sarà venduta in America entro la fine del prossimo anno e sono previste almeno 1500 unità in partenza per il Nuovo Mondo. Del resto non stupisce di certo come gli americani, da sempre attratti dalle auto sportive, abbiano posato gli occhi sulla 4C: modello sportivo, elegante e all’avanguardia per prestazioni e design, l’auto rappresenta un sogno per tutti coloro che amano le 4 ruote.

Dopo il rientro in America del brand, nulla vieta ad Alfa Romeo di pensare anche alla futura importazione dei suoi modelli nascenti uno fra tutti la Giulia, prevista in produzione entro il 2016 in Italia.  Non bisogna poi dimenticare che l’Alfa Romeo fa parte del gruppo Fiat Automobiles, nome che ha avuto un riscontro positivissimo in America sin dall’ingresso nel Continente della Fiat 500. Il mercato del nuovo è florido e rigoglioso ma anche quello dell’usato, da qui a qualche anno, potrebbe ritrovare nuova linfa. L’usato Alfa Romeo è il più richiesto in Italia, assieme all’usato Fiat, per l’alta qualità delle auto che, anche dopo anni, non deludono mai né per prestazioni né per bellezza. Scegliere Fiat e Alfa Romeo conviene sempre, dal nuovo all’usato al km 0, per una compagna di viaggio ideale, in ogni circostanza.

Link Correlati: usato Alfa Romeo

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post