Fiat per il nuovo anno, amplia la sua gamma all’estero con il Doblò Multivan 2014 che cambierà sia negli interni che negli esterni.
Il veicolo commerciale Fiat ha un design innovativo con retroilluminazione bianca, volante multifunzione e vani portaoggetti situati sia nel pannello sotto il conducente che sul lato passeggero. La radio, nel nuovo Doblò, avrà funzioni anche sul volante da cui si potrà controllare assieme alle telefonate. I sedili saranno in tessuto mentre non variano, invece, le dimensioni del vano da carico. Le tre varianti del nuovo Doblò sono Attractive, Essence ed Adventure con due motori 1.4/ 1.8 benzina da 85 cv e 1.4 a etanolo da 86 cv.
Per i prezzi, invece, siamo sui 52.780 $ per la versione Attractive 1.4, 58.840$ per la versione Essence 1.8 e 63.080$ per la versione Adventure. Prezzi sicuramente alti rispetto al mercato italiano che, tuttavia, sono nello standard classico del resto d’Europa o in America.
In Italia la Fiat non ha ancora presentato alcun tipo di novità inerente il Doblò del prossimo anno, ma probabilmente la casa produttrice sta solo aspettando il momento opportuno per poter sorprendere i suoi clienti e gli appassionati del settore, ancora una volta, con qualche geniale tecnologia. In Italia, infatti, le ultime tecnologie messe a punto dalla casa produttrice torinese riguardano senza dubbio i carburanti ecologici per cui la Fiat sta optando per una linea furgone metano che mantenga le caratteristiche dei furgoni a benzina, con prestazioni di altissimo livello, e sappia anche essere esteticamente piacevole e molto funzionale.
Il metano rappresenta per il nostro Paese una risorsa da non sottovalutare anche perché, soprattutto per chi lavora in città, le auto e i furgoni a metano possono anche entrare nelle ZTL, con un risparmio di tempo e fatica davvero notevole.
Link Correlati: furgone metano