È elettrica, è della Fiat, si chiama 500L, ma ha solo due ruote. No, non è un’automobile la prossima uscita del marchio Fiat, bensì una bici elettrica. Si chiama New eBike 500L ed è stata presentata al recente EICMA di Milano, il salone italiano delle moto.
Questo nuovo mezzo di trasporto uscito da Mirafiori è stato realizzato Centro Stile della stessa Fiat con la collaborazione di Compagnia Ducale, nota casa produttrice di biciclette di alta gamma.
La bici, pieghevole, è stata progettata per entrare alla perfezione, una volta piegata, nel bagagliaio della Fiat 500L: da qui il nome New eBike 500L. Un mezzo nel “mezzo”, per affrontare in maniera più snella il traffico cittadino.
È dotata di motore brushless 36V/250W e di una batteria al litio, nascosta nel telaio in alluminio, che fornisce al veicolo circa 50 km di autonomia. Le ruote non sono gigantesche: solo 20 pollici. Tecnologico il manubrio, dove è posizionato un pannello a LED con moltissime funzioni. Anche il portapacchi è di serie.
Ricca la gamma di accessori che include il cavalletto, le luci anteriori e posteriori a batteria e i parafanghi in alluminio. Tre i colori selezionabili: bianco, rosso e verde (l’amato tricolore) in tonalità pastello.
Arriverà nei negozi, e nelle concessionarie Fiat, per Natale. Il suo prezzo non è banale: certo non serve uno dei convenienti finanziamenti Fiat per acquistarla, ma il prezzo di listino è pur sempre di 1.299 euro. In realtà ben spesi, perché si tratta di un oggetto di puro design e con finiture di pregio che ha delle prestazioni assolutamente ragguardevoli. La New eBike 500L, inoltre, quello che fa spendere in soldi, lo fa risparmiare in tempo, proprio perché è una valida alternativa al muoversi nel traffico urbano, spesso molto congestionato e dove trovare parcheggio è un’impresa.
Link Correlati: finanziamenti Fiat