Il Fiat Freemont, la Sport Utility Vehicle di dimensioni medio-grandi, è il sette posti più venduto in Italia, per le linee e per l’aspetto ricorda molto i tradizionali Suv americani, ma le motorizzazioni sono tutte italiane. Freemont è stato proposto al lancio con trazione anteriore e con due motori diesel da 2.0 Multijet 2 16v da 140 CV e 2.0 Multijet 2 16v da 170 CV, cui si sono aggiunti anche la trazione integrale con i propulsori 2.0 Multijet da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 276 CV, entrambi con cambio automatico a 6 marce. Questo crossover è disponibile in diversi allestimenti, l’ultimo che si è aggiunto è il Black Code, che si colloca per prezzo e accessori al top di serie (in attesa che sia disponibile definitivamente l'allestimento Cross, un po' in ritardo nelle concessionarie).
L’allestimento Black Code ha in dotazione di serie i cerchi in lega da 19 pollici, la griglia frontale e le calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero lucido, dello stesso colore sono anche le barre laterali, lo skidplate e le cornici dei fari anteriori. Gli interni sono in pelle nera, i sedili anteriori sono riscaldabili e quello del guidatore è regolabile in altezza elettronicamente.
Fiat Freemont, è il sette posti che la casa torinese ha pensato per le famiglie, infatti in alcuni allestimenti è disponibile la seconda fila di sedili reclinabile con dotazione di child booster che consente di far viaggiare i bambini da 15 a36 kg senza utilizzare il seggiolino, inoltre sparsi all’interno dell’abitacolo ci sono numerosi vani portaoggetti, circa una ventina.
La Freemont 2.0 Multijet 16v 140 CV con 7 posti veri e 32 configurazioni dei sedili, ha di serie il cruise control e cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico trizona, il sistema Keyless Go e la radio CD/Mp3 touch screen ed è proposta ad un prezzo speciale perché fa parte delle promozioni auto di Fiat per il mese di maggio.
Link Correlati: promozioni auto