Finanziare l’acquisto di un’auto alla portata di tutti

Spesso sentiamo di un familiare o di un amico che ha acquistato un auto tramite finanziaria. Ma cosa significa? Quali vantaggi comporta questa formula di pagamento? Come si fa? Photo by Icons8 team on Unsplash

Spesso sentiamo di un familiare o di un amico che ha acquistato un auto tramite finanziaria. Ma cosa significa? Quali vantaggi comporta questa formula di pagamento? Come si fa?

Sono sempre di più le persone che acquistano un auto a rate, perché esistono molte agevolazioni e servizi aggiuntivi per chi sceglie questa opzione. E non vi è soltanto un solo tipo di finanziamento, ma oramai sono diversi, quante sono le richieste e le possibilità dei possibili acquirenti. Non servono requisiti particolari, solo voglia di un auto nuova, che non sia la vettura ormai usurata dal passare degli anni, che continua a dare problemi e per paura di una spesa eccessiva non si cambia. Insomma voglia di un auto da guidare senza preoccupazioni e in sicurezza, con la tranquillità del pagamento rateale. Il finanziamento permette questo.

Attraverso il sito Fcabank è possibile capire tutte le modalità di pagamento che offre ogni tipo di finanziaria: rateale tradizionale per auto nuove, ma anche su usato sicuro; Leasing; Leasing Be-Lease e il finanziamento Più. Tra le novità, il Leasing oggi lo possono sfruttare anche i privati. Se durante l'acquisto di un'auto ci si indirizza verso il modello Leasing, prima di tutto bisogna capire di cosa si tratta. Sarà capitato a tutti di acquistare un bene tramite un finanziamento, che sia una cucina, un frigorifero eccetera, con pagamento cadenzale a rate. Ebbene, il Leasing è appunto un finanziamento ma in questo caso il bene che avete scelto (l'autovettura) non viene acquistato, ma lo potete utilizzare subito, con costi di gestione, per un tempo che viene stabilito al momento della firma del contratto. La decisione dell'acquisto viene presa solo al termine dei tempi stabiliti concordati appunto in fase di attivazione del contratto.

Oltre questa innovativa finanziaria la soluzione più tradizionale è una rateale semplice e flessibile. È perfetta per chi ha la possibilità di versare un anticipo variabile per mettersi subito al volante. Ha una rata a tasso fisso, senza sorprese e senza maxirata finale, che in genere blocca gli acquirenti; inoltre si inizia a pagare dopo 30 giorni dalla firma del contratto e si può richiedere l'addebito su conto corrente bancario o Banco Posta. Niente di più chiaro e semplice. Ora basta recarsi ad un concessionario per opuscoli informativi, e per eventuali dubbi e chiarimenti, molto semplice da consultare è il sito Fcabank.

Link Correlati: finanziaria

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post