E’ una delle ultime arrivate in casa Alfa Romeo ma ha conquistato una schiera di appassionati da far invidia a una veterana. Ci si riferisce all’Alfa Romeo Mito, le cui dimensioni relativamente piccole, per la media della gamma Alfa Romeo, custodiscono una sportiva di razza. Infatti nella sua espressione più cool la Mito QV - 1.4 litri Multiair Turbo 16V 170 CV, sfiora i 220 km/h ed accelera da 0 100 km/h in soli 7,5 secondi. Mentre è possibile trovarla negli allestimenti a 4 o 5 posti passeggero, le porte di accesso all’abitacolo sono invariabilmente 3.
Nata come auto dedicata a un’utenza giovane, la Mito Alfa Romeo non poteva non avere un allestimento che fosse accessibile anche ai neopatentati; infatti questo allestimento esiste ed è anche facilmente accessibile, sia per il prezzo, sia perché in promozione. Anzi, i due aspetti sono inscindibilmente legati. La promozione fa parte dei finanziamenti alfa romeo mito mentre il prezzo d’attacco finanziabile è pari a 11.900 euro. Con questo importo, per i neo patentati ma non solo, è disponibile l’Alfa Romeo MiTo Impression da 70 cv con alimentazione benzina.
L’offerta prevede la finanziabilità dell’intero importo e la possibilità di renderlo con le seguenti modalità: anticipo pari a zero, 60 comode rate mensili dell’importo di 210,87 ciascheduna, TAN fisso uguale a zero, TAEG pari al 2,51% dell’importo finanziato. Della bontà dell’offerta ritengo quasi superfluo parlarne. Il TAN tarato sullo zero sta a significare che il finanziamento è privo di costi, l’eventuale acquirente si limiterà a rendere la somma in prestito. Il TAEG al 2,51 indica che anche le spese accessorie sono state ridotte al minimo. Tali costi, solitamente, coprono l’accensione della pratica di finanziamento, l’incasso delle rate e poco altro. Se infatti vi fosse stata l’assicurazione sulle eventuali insolvenze, le percentuali del TAEG sarebbero state assai più consistenti. Precondizione per l’accesso alla promozione è il possesso di una vettura da rottamare o permutare.
Link Correlati: finanziamento alfa romeo giulietta