Dopo il premio come Produttore di LCV dell’anno ai GreenFleet Awards 2013, Fiat continua la sua corsa per un mondo sostenibile facendo da Platinum Sponsor all’evento “Città Sostenibile” che si è tenuto all’interno della 17esima edizione di Ecomondo a Rimini durante lo scorso weekend.
Con un’area espositiva di 6.000 mq, sono state mostrate al pubblico tutte le città integrate che hanno saputo migliore la sostenibilità e la vivibilità attraverso una serie di iniziative vincenti. Sono stati proposti moltissimi progetti che hanno entusiasmato la platea ed hanno i veicoli commerciali Fiat hanno destato stupore per il design all’avanguardia e la tecnologia innovativa Natural Power a metano.
Allo stand Fiat era in esposizione un Doblò Cargo Natural Power 1.4 T-Jet con doppia alimentazione benzina e metano. La sensibilizzazione che occorre fare per tutti, adulti e bambini, rappresenta un aiuto concreto per il nostro pianeta che, anno dopo anno, appare stanco e sempre più sfruttato senza tener conto del fatto che molte delle risorse che noi utilizziamo non sono inesauribili.
Una di questa è sicuramente il petrolio che, sebbene importantissimo per il nostro sviluppo, non riesce a seguire gli sviluppi della tecnologia e della scienza umana. La sensibilizzazione del cliente Fiat, però, non è solo limitata alla guida all’acquisto di un prodotto Fiat, ma anche dopo la vendita, quando si guida il veicolo l’applicazione eco-friendly permette di analizzare lo stile di guida del guidatore fornendo una serie di consigli personalizzati per risparmiare in termini di denaro ed energia per una riduzione dei consumi e delle emissioni fino al 16%. Il metano è l’alternativa ecologica perfetta alla benzina ed i veicoli Fiat sono la dimostrazione che si può avere prestazioni di guida eccellenti anche senza veicoli altamente inquinanti.
Link Correlati: veicoli commerciali Fiat