Essere un mito: Per Alfa Romeo è un gioco da ragazzi

Il restyling 2016 della mitica Alfa Mito ci consegna una berlina piena di carattere, eleganza e carica sportiva Photo by Dan Gold on Unsplash

Era già bella, ma ora è bellissima. Stiamo parlando dell’Alfa Romeo MiTo, l’iconica due volumi della casa automobilistica milanese, che dopo il suo arrivo nel 2008 e il primo restyling nel 2013, da pochi mesi si è concessa un altro, irresistibile facelift. La nuova Alfa MiTo – che per l’occasione trasforma anche la grafica del suo nome passando a un nuovo lettering, Mito - si riconosce immediatamente dall’inedito frontale con calandra più ampia, aggressiva, da roadster.

Bei dettagli sono anche le cornici brunite dei proiettori, i cerchi in lega da 16 pollici (ampliabili fino a 18 pollici a seconda dell’allestimento) e le maniglie cromate ad effetto satinato sulle porte. Il retro è anch’esso più grintoso, con il paraurti posteriore che ospita un doppio scappamento e in generale presenta una linea più slanciata.

Sul fronte delle alimentazioni, la nuova Alfa Mito ne vanta tre: benzina, gasolio e bifuel benzina-GPL. I sei propulsori offrono step che variano dai 78 ai 170 cavalli. Entrando nell’abitacolo, è immediata la sensazione di lusso e cura per le finiture: i pedali in alluminio, lo sterzo “tagliato”, i sedili in Alcantara; tutto concorre a trasmetterci il brivido e l’eccitazione di un’autentica fuoriserie. 

Non poteva poi mancare l’ultima versione dell’avanzato sistema di infotainment Uconnect , un ambiente completo, integrato e interattivo che permette al conducente di interagire con l’auto attraverso il proprio smartphone. La nuova Alfa Mito è insomma una berlina a tutto tondo in cui la guida spumeggiante assicurata da tutte le sue motorizzazioni si coniuga all’estrema sicurezza e affidabilità garantite, per esempio, dagli efficienti e infallibili freni Brembo di nuova generazione.

Siamo di fronte a una “sportiva per tutti i giorni” perfetta per attrarre una fascia di pubblico che va dai Millennials agli over 40. Chi è in cerca di un’Alfa Romeo Mito usata, non può prescindere da una visita virtuale a Mirafiori Outlet, il portale commerciale online di FCA, che offre puntualmente ai suoi visitatori una vera e propria pioggia di occasioni imperdibili e straordinariamente vantaggiose.

Link Correlati: alfa romeo mito usata

Matteo G.

Blogger di lungo corso, fiero sostenitore del cazzeggio via web, frequentatore di bar poco raccomandabili, cinefilo incallito. Una laurea, presa senza fretta, in Scienze della Comunicazione.

Condividi Questo Post