Sarà una vera e propria “world car”, capace di conquistare non solo il mercato europeo ma anche quelli indiano e sudamericano, la nuova generazione di Fiat Punto, che dovrebbe vedere la luce già entro la fine del 2016. Lo riferisce il sito specializzato clubalfa.it secondo cui la Fiat Punto 2017, costruita a partire dalla piattaforma della 500L (già utilizzata dalla Tipo), rappresenta un asset strategico nella crescita di Fiat Chrysler su scala globale.
L’ennesima reincarnazione della leggendaria city car italiana in circolazione da oltre 20 anni (è nata nel lontano 1993, disegnata dalla magica matita di Giorgetto Giugiaro) si configurerà, svelano le indiscrezioni, come una classica berlina a due volumi dotata di portellone posteriore, con l’aggiunta di un dinamismo e di una spiccata funzionalità che sono fondamentali per destreggiarsi nella caotica quotidianità delle città moderne. Grazie alla Fiat Punto 2017, la casa automobilistica piemontese intende mettere in commercio un veicolo che funga da raccordo tra la Panda (di cui è atteso un restyling a fine anno) e la nuova Tipo, dando vita a un’auto versatile e accattivante.
Non vi sono ancora certezze sulla localizzazione geografica dello stabilimento che produrrà la nuova segmento B targata Fiat. Gli indizi indurrebbero a propendere per il centro di produzione di Bursa, in Turchia, un’opzione funzionale ed economica per FCA, che qui realizza già le sue Tipo. La Fiat Punto 2017 potrebbe insomma entrare in commercio già all’inizio dell’anno prossimo, magari con una presentazione in pompa magna al Salone dell’Auto di Ginevra.
In attesa della nuova Fiat Punto, sarà comunque possibile sfruttare le tante opportunità che il portale di FCA Bank offre su tutta la gamma Fiat. Particolarmente golosa la promozione Fiat Punto che offre la possibilità di portarsi a casa la scattante city car con Anticipo Zero, TAN 2,95% TAEG 9,74% e Polizza Furto & Incendio. Un’occasione per aggiudicarsi un’auto dotata di grinta da vendere e di una marcia in più.
Link Correlati: promozione fiat punto