Alfa Romeo Giulietta: menzione d’onore alla 13esima edizione del Compasso d’Oro

Il made in Italy trova la sua espressione più forte nel design  avvolgente della Giulietta, con le sue vetrature laterali morbide e la  linea arrotondata sui fari anteriori e posteriori Photo by Szilard Toth on Unsplash

Il fascino di una Alfa Romeo è senza tempo. Ecco perché, per la XIII edizione del Compasso d’Oro ADI (Associazione Disegno Industriale) l’Alfa Romeo Giulietta ha avuto la Menzione d’Onore per il suo design straordinariamente elegante e compatto.

Il grande successo che l’auto ha avuto dalla sua nascita ad oggi spiega tutti i premi ricevuti e l’intento della casa produttrice di produrre e commercializzare la nuova Giulia, su modello dell’auto d’epoca. Per rispondere, poi, a tutte le esigenze del vasto pubblico Alfa Romeo, Giulietta è stata progettata con nuove motorizzazioni e con tecnologie innovative, pensate per una guida sempre perfetta, in ogni circostanza.

 Il made in Italy trova la sua espressione più forte nel design avvolgente della Giulietta, con le sue vetrature laterali morbide e la linea arrotondata sui fari anteriori e posteriori. Chi guida Giulietta ama lo stile, ama la forza e la potenza di un’auto che non conosce rivali. I cerchi in lega da 16, 17 o 18’’ completano un’architettura armoniosa e curata, mentre le nuove livree in Perla Moonlight, Bronzo e Blu anodizzato sono ideali per l’estate con la loro freschezza che sa di esclusività.

Il premio Compasso d’Oro appena ricevuto, assegnato da una commissione di critici, designer, ingegneri ed esperti nel settore automobilistico, è solo l’apice del successo Alfa Romeo. Anche la Mito, compagna della Giulietta, sia nella versione standard che in quella quadrifoglio verde, tra poco disponibile sul mercato, è una delle auto più apprezzate dal pubblico giovane che non rinuncia ad un’Alfa Romeo a km 0 quando il rapporto qualità prezzo diventa particolarmente interessante. Alfa coinvolge tutti e diventa simbolo di un’italianità esclusiva da non perdere. Per vivere la strada, per viaggiare, per scoprire nuovi orizzonti a bordo di un’auto perfetta, in ogni suo dettaglio.

Link Correlati: Alfa Romeo a km 0

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post