Alfa Romeo Giulia: nel 2015 al via la nuova produzione

Se l’arrivo della Giulietta My 2014 e dell'Alfa Romeo Mito  è  stato un vero e proprio evento con la partecipazione a concorsi e  summit di primo piano, per il 2015 ci sarà il ritorno della berlina più  ammirata della casa produttrice, la Giulia Photo by Oleg Laptev on Unsplash

Se l’arrivo della Giulietta My 2014 e dell'Alfa Romeo Mito  è stato un vero e proprio evento con la partecipazione a concorsi e summit di primo piano, per il 2015 ci sarà il ritorno della berlina più ammirata della casa produttrice, la Giulia, che avrà la trazione posteriore e che sarà creata sul modello della vecchia Giulia del 1962.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Giulia non sarà realizzata sulla piattaforma della Giulietta che, dal lontano 1955 ad oggi, è stata una delle auto non solo più apprezzate ma anche più “copiate” della storia.  La trazione posteriore, attualmente,  è stata provata sul nuovo modello di Alfa Romeo 4C che, pronta al commercio, è già un grandissimo successo per cui la Giulia, che sarà una vera e propria berlina sportiva, si preannuncia la novità più succulenta in casa Alfa Romeo.

La piattaforma della Giulietta, ovvero la C-Wide, non sarà la stessa della Giulia che invece sarà creata sulla stessa piattaforma della 8C e della 4C, con un team di ingegneri sotto la guida di Harald Wester, Chief Executive di Alfa Romeo e di Maserati da diversi anni. Se dunque, sia Giulietta che Alfa Romeo 4C sono state le auto più richieste degli ultimi tempi e la Giulietta usata è stata apprezzata soprattutto dai più giovani che hanno potuto carpire le enormi potenzialità dell’auto senza spendere un patrimonio, con Giulia l’offerta Alfa Romeo si completa definitivamente così da permettere alla casa produttrice di mantenere un ruolo di rilievo nel mercato delle automobili nazionale e internazionale.

Alfa Romeo è un marchio del gruppo Fiat Automobiles e, come tale, assieme a Lancia, Jeep e Fiat Professional è al centro delle dinamiche di sviluppo delle nuove tecnologie Fiat. Per ora il 2014 si concentrerà su Mito e Giulietta, ma nel 2015 Giulia sarà l’auto che farà la differenza.

Link Correlati: Giulietta usata

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post