Grazie ad una trovata commerciale di sicuro impatto, messa a punto soltanto di recente, Alfa Romeo si sta dimostrando una realtà aziendale polivalente, aperta a qualsiasi tipo di contaminazione pur di soddisfare le esigenze della sua clientela di riferimento. L’intuizione, nello specifico, prevede un legame tra la casa del Biscione e la Marshall, famosa casa produttrice inglese di casse acustiche per chitarra e basso elettrico e amplificatori acustici, per la produzione di una versione speciale della Alfa Romeo MiTo che sappia coniugare il look aggressivo e dinamico tipico della vettura ad una veste interna ed esterna estremamente accattivante e dal chiaro sapore rock.
La peculiarità principale della Alfa MiTo Marshall, che farà senz’altro felici gli appassionati di musica, è la presenza di un sensazionale amplificatore JVM205H da 50 Watt, unito a sua volta a due altoparlanti da 12 pollici istallati nel cofano della vettura al fine di ricreare l’ambiente adatto per una guida a ritmo di rock. Per quanto riguarda le modifiche della carrozzeria esterna, queste si concentreranno solo sull’applicazione in più punti del badge Marshall, mentre il set di cerchi in lega da 18 pollici di serie consente di intravedere le pinze rosse dei freni, fornendo così al tutto un aspetto da vero duro della strada.
All’interno dello spazioso abitacolo, si nota subito il fantastico pomello del cambio a forma di microfono, una pedaliera in alluminio ed alcuni inserti cromati a regola d’arte; non manca, poi, l’impianto multimediale UConnect (presente anche sulle Alfa MiTo a km 0) potenziato con un display touch screen ultrasensibile da 5 pollici, estremamente pratico qualora si desideri consultare il GPS, le chiamate in entrata e molto altro ancora. Il motore che alimenta questa commistione di talenti, invece, è il celebre 1.6 litri JTDM, un motore a gasolio a trazione anteriore da 120 cavalli di potenza.
Link Correlati: Alfa MiTo a km 0